Il punto di ritrovo è in Piazza Martinez, nel quartiere di San Fruttuoso, una zona residenziale in cui, però, è facile individuare i segni del passato glorioso di Genova, tra ville, chiese e conventi, realizzati dal Medioevo in poi. Sulla collina alle spalle del quartiere, sorge il Forte di Santa Tecla, che fa parte della rete di strutture militari costruite durante l’assedio austriaco, nella metà del XVIII secolo. Che viaggio sarebbe il nostro senza un po’ di storia?
Ci siamo spostati, nuovamente, verso l’interno, fermandoci nel Municipio della Bassa Val Bisagno, famoso, soprattutto, per la presenza dello Stadio Comunale Luigi Ferraris, a Marassi, il più antico d’Italia ad essere ancora in funzione.
Per i più piccoli, momenti di gioco-apprendimento dedicati alla sostenibilità, all’alimentazione e allo sport.
Vieni a cercare la mongolfiera e a curiosare tra gli stand.
Acquista le mongolfiere artigianali del CEL Arianna, realtà che avvicina al mondo del lavoro i giovani provenienti da contesti a rischio, attraverso l’orientamento, i laboratori (falegnameria, cucina, informatica, orticoltura, artigianato) e il tirocinio presso le aziende del territorio.
Andiamo alla scoperta dei quartieri della Superba con Maniman Teatro, associazione di promozione sociale costituita a Genova nel 2010 che si occupa di promuovere l’improvvisazione come disciplina teatrale, sia a livello di spettacolo che di formazione.
Appuntamento con la Suburbs Band, la cover band che, formata da performer d’eccellenza del panorama musicale italiano, ci farà scatenare al ritmo dei Beatles, dei Queen, di Prince e molti altri ancora.
Matteo Merli /Voce Andrea Maddalone / Chitarra Massimo Trigona / Basso Marco Fuliano / Batteria
Un po’ di buona musica per concludere la serata in bellezza. Una playlist di brani che faranno scatenare grandi e piccini.
Per informazioni scrivici! info@goonballoon.com info@aluha.it