3° tappa

29 Agosto 2024

Boccadasse

Municipio VIII

Ci vediamo a Boccadasse, l’incantevole borgo di pescatori, con le sue casette colorate, le scale di pietra e i gozzi. Un luogo magico, tra i più amati di Genova, dove scattare foto suggestive e rilassarsi con un aperitivo in uno dei tanti bar affacciati sul mare. Godere della bellezza è uno degli obiettivi del nostro viaggio!

Ritorniamo sulla costa, nel Municipio del Medio Levante, uno dei più caratteristici per chi ama gli scorci marini, grazie alla passeggiata di Corso Italia, piena di vita con i suoi locali e gli stabilimenti balneari, e ai borghi marinari di Boccadasse e Vernazzola. Ma non solo: il municipio tocca anche il quartiere fieristico di Foce; quello di Brignole, con la stazione in “stile romano”; e la zona residenziale di Albaro, una delle più eleganti di Genova.

Eventi del 29 Agosto 2024

Dalle ore 18:00
Tutte le tappe

Crescere bene – Lab per bambini

Per i più piccoli, momenti di gioco-apprendimento dedicati alla sostenibilità, all’alimentazione e allo sport.

Dalle ore 18:00
Tutte le tappe

Apertura stand

Vieni a cercare la mongolfiera e a curiosare tra gli stand.

Acquista le mongolfiere artigianali del CEL Arianna, realtà che avvicina al mondo del lavoro i giovani provenienti da contesti a rischio, attraverso l’orientamento, i laboratori (falegnameria, cucina, informatica, orticoltura, artigianato) e il tirocinio presso le aziende del territorio.

Maniman Teatro
Dalle ore 19:00
Tutte le tappe

Viaggio nel quartiere

Andiamo alla scoperta dei quartieri della Superba con Maniman Teatro, associazione di promozione sociale costituita a Genova nel 2010 che si occupa di promuovere l’improvvisazione come disciplina teatrale, sia a livello di spettacolo che di formazione.

 

Matteo Merli
Dalle ore 21:00
Boccadasse

Folk! Musica e parole in genovese

La musica genovese cantata e raccontata da Matteo Merli, il Cantastorie della Liguria. Durante la performance, si alterneranno musica, dai classici del folk come “Ma se ghe penso” fino a un repertorio più attuale, e racconti popolari.
Inoltre, è prevista la partecipazione della Squadra di Genova, un gruppo polifonico composto da otto Canterini che, da oltre 25 anni, porta in giro per il mondo il Trallalero genovese. Infine una sorpresa! Tanti ospiti speciali della tradizione musicale ligure… Venite a scoprire chi ci sarà!

Dalle ore 23:00
Boccadasse

DJ Set

Un po’ di buona musica per concludere la serata in bellezza. Una playlist di brani che faranno scatenare grandi e piccini.

Lo sapevi che?

Nel borgo si può passeggiare, come faceva Fabrizio De André, per le creuze de mä, i viottoli che, dalla città, scendono verso il mare.