2° tappa

28 Agosto 2024

Giardini Cavagnaro

Municipio IV

Oggi vi aspettiamo ai Giardini Cavagnaro, la Piastra di Genova Est, che si trova nelle immediate vicinanze del celeberrimo Cimitero Monumentale di Staglieno, uno dei più importanti d’Europa, espressione della Genova ottocentesca e della sua eccellente vocazione artistica. Ernest Hemingway lo definì “una delle meraviglie del mondo”; quindi, una tappa imprescindibile del nostro viaggio!

Ci spostiamo nel Municipio della Media Val Bisagno, incastonato tra i monti alle spalle della città e il torrente Bisagno. Nei dintorni della località di Struppa, ci si immerge, camminando per le caratteristiche creuze di campagna – gli stretti viottoli che fendono la collina -, in un tipico paesaggio genovese, tra fasce coltivate, muretti a secco e ulivi.

Eventi del 28 Agosto 2024

Dalle ore 18:00
Tutte le tappe

Crescere bene – Lab per bambini

Per i più piccoli, momenti di gioco-apprendimento dedicati alla sostenibilità, all’alimentazione e allo sport.

Dalle ore 18:00
Tutte le tappe

Apertura stand

Vieni a cercare la mongolfiera e a curiosare tra gli stand.

Acquista le mongolfiere artigianali del CEL Arianna, realtà che avvicina al mondo del lavoro i giovani provenienti da contesti a rischio, attraverso l’orientamento, i laboratori (falegnameria, cucina, informatica, orticoltura, artigianato) e il tirocinio presso le aziende del territorio.

Maniman Teatro
Dalle ore 19:00
Tutte le tappe

Viaggio nel quartiere

Andiamo alla scoperta dei quartieri della Superba con Maniman Teatro, associazione di promozione sociale costituita a Genova nel 2010 che si occupa di promuovere l’improvvisazione come disciplina teatrale, sia a livello di spettacolo che di formazione.

 

punk is dad
Dalle ore 21:00
Giardini Cavagnaro

DJ Set con Punk Is Dad

Si balla con Punk Is Dad, un gruppo di djs con esperienza decennale in ambito nazionale e internazionale. Post-Punk e New Wave rigorosamente suonata su vinile, con incursioni nella Musica elettronica.

Lo sapevi che?

Staglieno non è soltanto luogo di sepoltura di personalità celebri e nobili, come Giuseppe Mazzini o Fabrizio De André, solo per citarne alcuni; ma è stato, ed è tuttora, anche meta di visitatori illustri, da Friedrich Nietzsche a Mark Twain, dall’imperatrice Elisabetta d’Austria “Sissi” a Peter Hook della band dei Joy Division.